top of page

Dal 1992 studio e interpreto nei miei progetti l'evoluzione dell'architettura contemporanea. Un delicato equilibrio tra arte e funzionalità, tra estetica e razionalità, con particolare attenzione alle problematiche di costruzione. Dal "pensare" al "fare" al "vivere" l'architettura, questo è il percorso che seguo, con particolare attenzione al contesto, ai materiali, coniugando innovazione e tradizione, che si tratti di un intervento di restauro o di una costruzione ex novo. Nel rispetto di chi, gli spazi li vive, che siano ville, appartamenti, uffici o piazze: le persone. 

Immagino un'idea, una forma, il bello.

Volumi che si penetrano, creano contrasti di luci e ombre.

Inseguo l'eleganza con curve sinuose, vesto l'abitare di colore, ombre, trasparenze.

Come un sarto del vivere, tocco i materiali, li confronto come tessuti, li taglio con le forbici del comfort., giocando con i colori.

La creazione, la passione, ogni volta è una meraviglia,

intuisco ma non colgo, immagino, ma non vedo.

Aspiro ad un ambiente che si crea attorno ad una forma perennemente in movimento.

Di progetto in progetto, di persona in persona, di bisogno in bisogno.

Tanti lucidi trasparenti, modificano le proporzioni, delimitano spazi nell'infinito della creatività, separano ambienti, riuniscono esperienze.

Uno dopo l'altro, mi accompagnano alla ricerca di isole sconosciute da plasmare secondo nuove visioni dell'abitare.

Spazi, volumi, ombre e trasparenze, così come il controllo della luce che plasma gli spazi ed i vuoti, la percezione dei volumi e delle visuali, la materia naturale ed artificiale, sono i tasselli che costituiscono il mio modo di approcciare l'architettura da vivere "a misura di persona", con una costante attenzione appunto rivolta alle loro esigenze. 

Lo studio di progettazione nasce a Verona nel 1992 dopo una serie di esperienze lavorative e stage nell'ambito delle costruzioni e dell'architettura, dapprima affiancando diversi collaboratori, in team, affrontando a tutto tondo le diverse problematiche legate al progetto ed alla realizzazione, sia di piccole che ampie dimensioni.  Specializzato nella realizzazione e ristrutturazione di ville, appartamenti, uffici; restauro di edifici storici e arredamento d'interni. Partendo delle esigenze del committente, privato o azienda, si occupa di tutte le fasi della progettazione, della direzione lavori e del coordinamento delle squadre di lavoro sino alla consegna dell'opera finita. Il progetto viene concepito coniugando il desiderio del committente con estetica e funzionalità e con attenzione alla risorsa economica a disposizione, riguarda l'intero processo creativo e costruttivo, spesso fino alla progettazione di arredi e dettagli. Ciò consente di dare vita ad una architettura esclusive, personalizzate e puntuali, mirate al raggiungimento e superamento delle aspettative del cliente. 

01_IMG_9551_edited.jpg

Hanno collaborato con noi:

Valentina Zecchi

Ettore Verdolin

Francesca Bagnani

Elio 

Giuseppina Santacà

Martina Benedetti

Laura Trinca

Giulia Zanchetta 

bottom of page